Località termali attiveLiguria

Diano Castello (Im) – Eira Terme

Diano Castello è un caratteristico comune che si affaccia sul bellissimo Golfo Dianese, una località turistica ritenuta un felice connubio tra terme, mare e relax.
Questo nuovissimo centro termale, sinergico a Diano Marina e alle sue spiagge, fu costruito in seguito alla fortuita scoperta della fonte termale Battaglino, situata a pochi chilometri dal litorale.
Caratteristica peculiare di questo sito termale è il terreno sottostante la fonte ricco di argilla, preziosa e benefica nel campo della cosmesi. I sedimenti argillosi a contatto con la fonte sotterranea, infatti, si sono arricchiti negli anni dei sali minerali e delle sostanze presenti nell’acqua termale, permettendo l’utilizzo di argilla ventilata abbinata all’acqua termale. In questo modo, nel caso in cui sia terminato il soggiorno presso la struttura termale, è possibile proseguire le cure in maniera autonoma e continuativa.

Le acque

L’acqua che sgorga, alla temperatura di 21° gradi, da Fonte Battaglino è solfato bicarbonato calcica, solfurica e ferruginosa e batteriologicamente pura.

Le indicazioni terapeutiche

La sorgente di Eira Terme, grazie alla sua particolarità solforosa, consente la cura di diverse patologie legate alla crenoterapia, come il recupero funzionale, fisioterapico e riabilitativo nelle persone traumatizzate, la cura delle affezioni delle vie respiratorie, la protezione e il trattamento curativo della pelle.

Le cure e i trattamenti

Oltre alla crenoterapia non mancano strutture dedicate alla

  • magnetoterapia plantare
  • ginnastica motoria
  • idromassaggi
  • rotta con fangoterapia e sauna
  • vasche vascolari
  • cabine estetiche

Cosmetica

Nel centro si usano e si producono cosmetici biologici. Anche in vendita.

Come raggiungerci

Leggi tutto
Pulsante per tornare all'inizio