BlogLocalità & Strutture

Andar per Terme in Slovenia: Bio Terme Mala Nedelja

Moravci V Slovenskih Goricah 34/B Si-9243 Mala Nedelja - Slovenia

Il complesso turistico Bioteme Mala Nedelja si trova in mezzo della Prlekija, lontano dai centri urbani e vita stressante. A suoi ospiti offre moltissime possibilità di diverse attività e rende vostre vacanze ricche di scoperte dei posti nuovi e vi garantisce il relax del corpo e della mente in mezzo alla natura intatta. Qui potete scegliere tra diverse capacità di alloggio; Hotel Bioterme ****, Glamping Resort Valle di sole o Area di sosta camper.

Hotel Bioterme **** è il primo e attualmente l’unico hotel nella parte estrema della Slovenia orientale che vanta il marchio europeo di qualità ecologica – EKO MARJETICA. Un ulteriore passo negli sforzi per lo sviluppo del turismo verde è il badge SLOVENIA GREEN ACCOMODDATION, assegnato dall’Ente sloveno per il turismo. Offre l’alloggio confortevole nelle camere doppie o singole, Suite da famiglia o Suite con Whirpool privato sulla terrazza. Tutte le camere sono dotate di materiali naturali, quali offrono il massimo comfort e l’alloggio piacevole. È collegato direttamente al Parco termale con le piscine disponibili sui 600 mq. di spazio coperto, disponibili tutto l’anno e altri 1400 mq. nei mesi estivi all’aperto. La temperatura dell’acqua e compresa tra 29 e 34° C. Per le sue caratteristiche balneologiche, l’acqua termo minerale e adatta per scopi ricreativi, sportivi e soprattutto sanitari, poiché ha un effetto benefico sul mantenimento della funzionalità del sistema di movimento e della colonna vertebrale.

Le ville Vale di sole sono una scelta ideale per trascorrere il tempo libero con la famiglia, per una fuga romantica per due, per una vacanza avventurosa con gli amici, e per coccolare il corpo e la mente lontano dai centri delle città, nell’abbraccio della natura, ascoltando il cinguettio degli uccelli e il frusciare delle foglie dal bosco vicino. Nel glamping sono immerse 22 ville riscaldate e aperte tutto l’anno, così come 11 tende avventuristiche, aperte durante la stagione estiva. Le ville e le tende sono di dimensioni diverse e possono ospitare da 2 a 6 persone. Le ville glamping offrono inoltre agli ospiti un piacevole e completo piacere del soggiorno, anche durante l’inverno con maggiore privacy.

Nel complesso turistico c’è anche L’area di sosta per camper con 50 posti auto accanto all’hotel. Offre un accesso sicuro indipendentemente dal periodo dell’anno. Tutti i posti sono dotati di elettricità. È inoltre disponibile un’isola sanitaria. L’acqua potabile e l’elettricità si pagano in base al consumo. La stazione ha accesso al Wi-Fi e alla ricezione dei TV programmi dalla rete via cavo.

Da queste parti è una verità quella che afferma “Il più grande lusso è la natura stessa”.

Prlekija e’ un paradiso vero per le gite in bicicletta, lunghe passeggiate rilassanti e scoperte di fiumi vicini, Drava e Mura. I più appassionati dello sport possono godere nelle discese in canoa, nelle corse al trotto, del volo con il deltaplano a motore oppure andare in cavallo.

Nelle prossimità si trova anche famosa strada del vino Jeruzalem con tanti bellissimi posti da assaggiare il vino, godere la ricca gastronomia locale e la bellissima natura sulle colline.

Jeruzalem e un piccolo borgo con grande nome tra le dolci colline di Prlekija. La legenda dice, che ha ricevuto il nome da famosi crociati che si sono fermati qui durante il loro ritorno da Terra Santa. Probabilmente perché la regione sembrava loro un paradiso.

La cucina di Prlekija e basata sulla preparazione dei cibi delle nostre nonne e sull’uso della verdura e della carne locali, che garantiscono la provenienza del mangiare sano e genuino (su questo torneremo con un altro articolo).

Le città vicine Ljutomer, Ormož, Ptuj e Murska Sobota offrono infinite possibilità di scoprire musei di archeologia e etnologia, musei storici, chiese e altri posti interessanti, che vi rimarranno nella memoria per sempre! Da non perdere il tradizionale ‘’Spaventapasseri’’, che lo trovate sulle colline dai colori vivaci in autunno.

Siamo convinti che, dopo aver visitato le bellezze della Prlekija, godersi il Parco termale di Bioterme Mala Nedelja sarà ancora più divertente e tornerete a casa riposati e soddisfatti.

Tags
Leggi tutto

Potrebbe interessarti anche

Back to top button