Home / Presentazione

Vuoi essere presente su Benessere Tour?

Accedi a questa pagina per inserire la tua azienda.

PRESENTAZIONE

La nuova piattaforma online www.benesseretour.it  è interamente dedicata al turismo del benessere.
Oltre agli aspetti “curativi”, legati all’uso delle acque termali e dei fanghi per una clientela affetta da disagi e problemi fisici, cresce sempre più l’esigenza, da parte di vari strati della popolazione (giovani, donne, uomini) di una “vacanza benessere” in cui dominano i fattori estetici ed antistress, la cura del corpo e della mente, nuovi stili di vita legati ad una alimentazione corretta e salutare ed alla forma fisica.

La nostra Azienda è particolarmente attenta, da oltre quindici anni, alle dinamiche ed ai mutamenti del mercato termale e del benessere e ha creato, per la parte “consumer”, una Rete di Turismo Associato (RTA) particolarmente sensibile ai soggiorni ed alle vacanze termali e wellness.

Abbiamo sempre presente che la propensione del consumatore a cercare la migliore offerta su internet, richiede per ogni Azienda una crescente visibilità sul web e la possibilità di interagire direttamente con il consumatore stesso.

E’ da qui che nasce www.benesseretour.it, una piattaforma online che aiuta le Aziende ad aumentare la propria visibilità in rete, promuovendo il proprio brand e le proprie offerte commerciali e, nel contempo, offrendo ai consumer, singoli e associati, l’opportunità di conoscere, scegliere, comprare direttamente dall’Azienda, senza alcuna intermediazione.

All’interno della piattaforma ogni Azienda che decide di inserirsi può:

  1. Avere un proprio spazio aziendale di presentazione con testi e foto scelti autonomamente.
  2. Inserire proprie OFFERTE commerciali che verranno posizionate nel proprio spazio aziendale e in Home Page, rinnovabili alla loro scadenza temporale.
  3. Vedere le proprie offerte commerciali canalizzate, il primo ed il quindici di ogni mese, tramite newsletter, alla ns Rete di Turismo Associato, composta da oltre 4.200 Buyer dell’associazionismo italiano.
  4. Vedere aumentato il traffico online sul proprio sito aziendale.
  5. Avere contatti diretti, senza alcuna intermediazione, con Buyer professionali e Consumer.
  6. Avere un articolo promozionale sul nostro Blog del Benessere che verrà da noi inserito anche sulla pagina Facebook di Benesseretour
  7. Partecipare al “Benesseretour Workshop” di sabato 16 novembre 2019 a Bologna.

La sezione di maggiore importanza per la commercializzazione è certamente quella dell’inserimento e della canalizzazione delle Offerte Aziendali.

Il funzionamento si basa su un concetto di “funnel marketing”. L’operazione porterà l’utente che riceve e vede l’offerta ad arrivare al sito della Azienda proponente, aumentando le possibilità di una sua prenotazione/richiesta informazioni, generando traffico sul sito Aziendale, curiosando anche oltre l’offerta presentata.

L’utente di www.benesseretour.it, sia che visiti il sito per gli articoli del blog, sia che lo faccia per la sezione “Località Termali” o “Hotel, SPA e Centri termali”, sia perché immediatamente interessato alle “Offerte”, verrà veicolato proprio verso questa sezione ed il sito dell’Azienda proponente l’offerta.

I punti di forza di questo sistema sono:

  1. La canalizzazione delle “Offerte” alla RTA – Rete Turismo Associato, permette anche a chi non va sulla piattaforma, di conoscere le Offerte Aziendali tramite mail e/o social.
  2. Tramite il “social media marketing” anche gli utenti individuali verranno a conoscere le Offerte commerciali aziendali e entrare in contatto con le Aziende proponenti.
  3. L’utente viene informato dell’offerta completa e quindi conosce già periodo, prezzo e servizi.
  4. Non ci sono costi di intermediazione per gli utenti e per la struttura.
  5. Chi riceve e apre l’Offerta commerciale va direttamente sul sito dell’Azienda proponente, con possibilità, da parte dell’utente, di prenotare direttamente o lasciare i dati per chiedere informazioni.
  6. Aumento di traffico sul sito della Azienda proponente, con una riduzione dei tempi di ricerca dell’utente e con sviluppo di relazioni dirette.

Centri Termali, Hotel, SPA, Beauty Farm, Centri Benessere, Aziende della Cosmesi e del Food, Territori, potranno trovare una opportunità di visibilità plurima su più strumenti, ma, anche, sviluppare una innovativa attività di promotion e commercializzazione attraverso strumenti interattivi ed attività social.